Soddisfazione per l’Organizzazione di Prot. Civile Soccorritori Cinofili Volontari.
Domenica 5 marzo 2017 nel campo addestramento di via Papa Giovanni XXIII si sono svolti gli esami per unità cinofile da soccorso su maceria con il Patrocinio del Comune di Nerviano.
Promossi a pieni voti i volontari: Lampugnani Oscar con Iago pitbull, Fratus Flavia con Hombra pastore tedesco e Somma Adriano con Fiamma meticcio.
Le prove affrontate sono state: esercizi di condotta, passaggio su ostacoli, prove di marcaggio e ricerca su maceria.
Il fine di questi esami consiste, attraverso prove specifiche, nell’ottenere un’ottima preparazione delle unità cinofile, composte da uomo e cane, per la ricerca di dispersi in casi di terremoti, scoppi o crolli.
Per conduttori e cani, questi esami, non sono un punto d’arrivo ma l’inizio di un nuovo capitolo per un addestramento ancora più impegnativo.
Ricordiamo che ogni domenica mattina dalle 11.30 alle 12.30 l'organizzazione è pronta ad accogliere quanti hanno problemi con il proprio cane o che vogliono insegnargli dei semplici comandi di condotta o semplicemente per farlo socializzare.
Gli Istruttori saranno a vostra disposizione gratuitamente.
Il numero da contattare è quello del Responsabile Raguso Francesco 3391358286 per avvisare del loro arrivo al Centro.
Inoltre l'area cinofila è aperta a chi volesse assistere all'addestramento oppure superare le proprie paure verso questi nostri amici a quattro zampe.